sabato 26 luglio 2008

Alla Scuola di Danza Onirica

Alla Scuola di Danza Onirica si impara a stare sulle proprie gambe e a fare i giusti passi. Si scopre di avere una femminilità dormiente e felpata. E si beve il Caffè Onirico.

Venerdì 12 Novembre 2004 - Il Maestro insegna Danza del Ventre mista a Danza Classica. Cambiamo scuola e proviamo. Io non riesco a ricordarmi il mio passo e una ragazza mi dice che il Maestro si arrabbia molto se non sai a memoria i passi. E infatti sbaglio, allora mi metto dietro a un muretto circolare a provare da sola. Provo il passo che sta facendo quella ragazza, che è molto più difficile del mio, ad un certo punto arriva il Maestro e mi guarda mentre provo. Io non riesco a sollevare la gamba destra perché indosso un pigiama/camicia da notte felpato che mi blocca il movimento.

Allora la arrotolo, riprovo ma scende. La riarrotolo fino alla vita tanto che mi si vede la canottiera blu sotto. Il Maestro mi tira giù un po' la camicia da notte sorridendo gentile e mi fa segno di riprovare. Riesco a fare il mio passo finalmente. "Però, un po' in sovrappeso ma sei brava, hai stile e grazia." Balzo temporale e sto cercando nella borsa di danza del ventre. Ho deciso che voglio mettere una gonna che lascia scoperte le gambe così sono più libera. Un altro balzo temporale e il Maestro sta preparando un caffè per me e siamo diventati partner di danza.

Voler danzare indica la ricerca di una armonia interiore e una voglia di vivere i sentimenti pienamente e spontaneamente.

La Camicia da Notte rappresenta bisogni erotici e parti inconsce della propria personalità.

Il Blu è in relazione con la maturazione della personalità, ma anche alla tristezza e alla malinconia. E' simbolo dell'inconscio e di spiritualità.

La Gamba in movimento segnala che sta già succedendo qualcosa. Ma esprime anche bisogni sessuali repressi.

Il lato destro del corpo è consapevolezza, energia, spirito di iniziativa e creatività.

La Gonna è simbolo di bisogni erotici.

Il Caffè e il Tè evidenziano desiderio di più stimoli, distrazioni e contatti sociali. E che si è benvoluti.

Nessun commento: