mercoledì 13 agosto 2008

Nani Rossi, Sul Divano


Lunedì 9 Gennaio 2006 - Ho sognato di essere seduta in un bar con addosso solo un asciugamano bianco. Parlo di Red Dwarf (Nani Rossi) e ordino un cappuccino giocando con i granelli di zucchero.

subito dopo...

Sono in camicia da notte, mi siedo su un divano, nell'angolino, tutta timida. Viene a sedersi a fianco a me K. mettendosi molto vicino, a contatto. Sensazione di caldo. Inizia a suonare la chitarra. Tutto il sogno è pervaso da una sensazione di pace emozionante e di trepida attesa.

Il Nano in sogno rappresenta le forze negative che albergano dentro di noi. Rappresenta le tendenze istintive mal controllate. Logico e razionale il nano non ascolta i rimproveri che gli vengono mossi. Nel sogno rappresenta lo smarrimento che ci impedisce di accedere al tesoro, al nostro centro.

Cappuccino/Cappuccio si può intendere come bevanda e quindi indica un desiderio di maggiori rapporti sociali o come copricapo che nasconde dei lati della nostra personalità, infine il cappuccio con la sua forma appuntita indica una propensione all'elevazione, un passaggio ad uno stadio di consapevolezza maggiore.

Lo Zucchero rappresenta gli aspetti piacevoli della vita e tutto ciò che si percepisce come positivo della propria personalità. Incoraggia a vivere più positivamente.

Più avanti nel tempo avrò ancora a che fare con dei nani, segno che il nostro io non rinuncia a ribadire il messaggio finché non lo si è compreso.


Tutto questo se non sono semplicemente due sogni erotici mascherati. (Nuda, Nano Rosso, Schiuma, Granelli Bianchi. Divano, Camicia da Notte, Caldo, Chitarra che viene suonata). Dopotutto sono fatta di carne anche io.

Il Divano Onirico simbolizza un desiderio di intimità e calore umano. Di affetto.

La Camicia da Notte incarna bisogni erotici o le parti inconsce della nostra personalità.

La Chitarra simboleggia la Donna e la Voluttà.

Nessun commento: