domenica 31 gennaio 2010

Lucchetti...

Domenica 31 Gennaio 2010 - Ho sognato che guardavo nella mia borsa e mancava qualcosa, riattraverso allora la strada e per terra trovo occhiali e lucchetti, li raccolgo, sono i miei.

Gli Occhiali esprimono il desiderio di comprendere più a fondo la vita, se stessi e gli altri. Ammoniscono anche a non occuparsi troppo di sé, dimenticandosi di vivere.

Il Lucchetto è una serratura con la sua chiave, ma a differenza delle serrature che si trovano sugli oggetti o sulle porte, il lucchetto è portatile, e lo si può usare per chiudere, attivamente, qualsiasi cosa. Rappresenta quindi una ragione o una logica personale che si può applicare per superare gli ostacoli o rinchiuderli. E' anche un simbolo sessuale ambivalente, al tempo stesso maschile e femminile.

La Borsa è la donna. Nella mia borsa manca qualcosa. Devo tornare sui miei passi, andare sull'altro lato della strada (Walk on the Wild Side) per ritrovare i miei occhiali, la coscienza di me, e i miei lucchetti.

Nessun commento: