giovedì 25 febbraio 2010

Manrovescio

Giovedì 25 Febbraio 2010 - Mi sono addormentata al semaforo, sto andando al lavoro, ho sognato che F. mi faceva talmente incazzare che lo portavo alla macchinetta del caffè e gli mollavo un manrovescio. Mi sveglio che sto ancora vedendo la sua faccia stupefatta, la bocca aperta, senza parole.


E' già il secondo sogno dove un uomo rimane senza possibilità di parola. Vorrà dire qualcosa?

lunedì 8 febbraio 2010

Naiadi e Ninfe

Domenica 7 Febbraio 2010 - Sono in villeggiatura, un albergo a picco sul mare che sembra uscito da un racconto di Agatha Christie. Il mio compagno ha circa 10 anni più di me, e ha le fattezze di David Duchovny (il Fox Mulder di X File). Il mare è sempre mosso e freddo, siamo al Nord, forse in Francia forse in Gran Bretagna. Altri personaggi si aggirano per l'albergo, anche loro come usciti da un romanzo. Gli uomini in completo chiaro e cappello, le donne con vestiti da cocktail. Io scendo sulla spiaggia, la sabbia è bianca, la piscina ha l'acqua mossa anche lei per il vento. C'è la compagna di un altro ospite dell'albergo. Indossa una tunica bianca, come me, e ha i capelli sciolti e ricci, lei è bionda io sono ramata, indossa una coroncina di fiori sul capo. Un'altra ragazza bruna vestita come noi ci osserva seduta sulla sabbia. La ninfa bionda si avvicina a me che sono una naiade, siamo nude ora. La pelle candida di due diverse sfumature, la sua bianco latte, la mia leggermente più dorata. Mi sfiora le spalle, i seni e la vita, poi con la mano scende e mi tocca il pube. Dal balcone Fox ci ha viste e sta gridando qualcosa, il vento si porta via la sua voce. Io vengo mentre mi sveglio.

domenica 7 febbraio 2010

Dove mi porta il vento

Domenica 7 febbraio 2010 - Sto andando a scuola, guido su una autostrada, la mia macchina è una poltroncina da ufficio a rotelle, in mano ho un ovale di gomma enorme, con le braccia lo posiziono dietro le mie spalle e al Maestro che si sporge dal casello per chiedermi cosa sto facendo, rispondo che mi porta il vento. Arrivo a scuola, ci sono due istituti uno per le femmine e uno per i maschi. Il Maestro va a quello dei maschi, io torno indietro per vederlo, devo chiedergli cosa intendeva con quella domanda. Lo trovo, ma non riesco a parlare, il cuore mi batte talmente forte che mi sveglio.

Meno male che ogni tanto il Maestro ritorna. Per ricordarmi che devo sapere dove andare.

sabato 6 febbraio 2010

venerdì 5 febbraio 2010

Lo scoiattolo

Oggi mentre guidavo per tornare a casa dal lavoro, uno scoiattolo mi ha attraversato la strada, si dirigeva verso il bosco. Come un'onda grigiomarronebianca, la coda lunga quanto il corpo, silenzioso e flessibile.

Guardo cosa rappresenta lo scoiattolo, sento che come altre volte in cui ho incrociato animali sulla mia strada, è un segno. (Come la Lepre)

Imprevedibilità
Pianificazione

...la pianificazione dell'imprevedibilità?
Si, si può fare.

lunedì 1 febbraio 2010

La doppia vita di Veronica

...quando un desiderio di avere una doppia vita (o anche tripla o quadrupla) non si realizza, allora il corpo prende il messaggio e lo materializza come solo lui sa fare. Con il raddoppio della circonferenza della vita...