domenica 8 aprile 2012

Denti

...e' quasi mattina mi riaddormento di nuovo, sento pulsare la testa, l'inizio di una emicrania... Sono in piscina, in acqua, la lezione e' appena finita, mi dirigo verso lo spogliatoio, le doccie sono in una struttura di metallo simile a quelle che si usano per mungere le mucche, inserisco una moneta da 20 cent nella gettoniera, ma la moneta si incastra, ci vuole da 10... Chiedo a qualcuno se me la puo' cambiare e inserisco due monete da 10, la prima me l'ha mangiata la macchina. Salgo i gradini di metallo ed entro nel container per la mungitura per fare la doccia. Dentro c'e' gia' una ragazzina dai capelli rossi. Sto facendo la doccia ed improvvisamente mi ritrovo a fare pipí con la doccia che si e' fermata. Guardo in basso, la pipí e' tantissima, inarrestabile, di un color oro scuro inequivocabile e in piu' fa un rumore assordante sul pavimento di metallo, la ragazzina mi guarda, io sono imbarazzata, poi ride e fa spallucce, con il piede nudo spinge la mia pipí verso lo scarico. Io mi verso bagnoschiuma che sembra miele liquido sul viso, per non sentire l'odore ma mi rendo conto che la pipí non ha odore. Esco, mi sto asciugando davanti ad un grande specchio, sento che ho qualcosa che non va ai denti. Gia' prima, durante la lezione mi facevano male. Mi avvicino allo specchio, guardo i denti, si stanno staccando, ormai dondolano appesi solo per un piccolo pezzettino, ho il terrore di rimanere sdentata e cerco di rimetterli al loro posto, sono proprio gli incisivi, avro' il buco davanti, guardo meglio e vedo che un incisivo nuovo e' spuntato, come i palettoni che crescono dopo i denti da latte quando hai sette anni, stacco il dente dondolante, sotto i miei denti vedo dei denti nuovi, microscopici come quelli dei gatti, stanno crescendo, ne tocco uno piccolissimo, ha una cosistenza semidura, di fianco denti a vari stadi di sviluppo hanno gia' raggiunto la durezza normale. Penso a mio zio Aurelio che aveva una doppia fila di denti come gli squali, mi sveglio.
posted from Bloggeroid

2 commenti:

Lux ha detto...

lascia andare...dopo le brutte esperienze ne arriveranno nuove. non sono esperta nell'interpretazione dei sogni. la sensazione è che stai trattenendo qualcosa che non vuoi più tenere con te, dentro di te. hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a liberartene. hai bisogno di ritrovare quella forza nella quale, forse, non credi più. Vuoi fuggire dalle emozioni. sfuggire alle pulsioni..sempre forse. chissà...secondo me qualcosa si sta muovendo. ti abbraccio e se ho sbagliato tutto, pietà! Però mi sembra di "camminare" nei tuoi sogni. Li descrivi così bene.

mk ha detto...

Cara Lux, hai inquadrato perfettamente la situazione, sono in quello stadio li, dove capisci cosa bisogna fare ma hai ancora dei freni a farlo... Sai che a volte quando mi addormento mi ritorna in mente la tua descrizione di come vieni con me sotto le coperte ad annusare i miei sogni...bellissima, mi sento meno sola. Un abbraccio grande.