martedì 19 aprile 2016

Coconut Passion - Victoria's Secret


Ho già spiegato qui come sono venuta a conoscenza di questa acqua per il corpo. Dove lavoro ho l'occasione di sentire i profumi delle donne e a volte sono così buoni e perfetti su alcune, che mi complimento con loro. Spesso mi regalano l'informazione segreta di che profumo indossano, e io che sono una curiosa, poi tengo in mente l'informazione e al primo vagabondaggio per profumerie li testo.
Coconut Passion si declina meglio nella Body Mist, quelle composizioni leggere che si possono spruzzare sulla pelle del corpo dopo la doccia, abbondantemente, senza paura di oltrepassare il limite di sopportazione di alcune altrui narici. Si deposita come una nuvola sulla pelle, sui capelli e sui vestiti, sui quali giorni dopo si può percepirne ancora la fragranza. Nonostante sia una body mist, ha la persistenza e il sillage di un' eau de parfum.
E' dolce, solare, un misto di gelato alla vaniglia e cocco, senza avere la componente dolciastra e stucchevole che entrambi questi ingredienti possono far emergere in alcune combinazioni.
La sua composizione invece è raffinata e cremosa, in Coconut Passion la vaniglia e il cocco si armonizzano lattiginosamente e creano una scia morbida, che mi ricorda molto Vanille et Coco di E. Coudray, un olio per il corpo che ho usato tempo fa.
Ne ha la morbidezza, ma più stemperata e portabile, si presta alla layerizzazione con altri profumi gourmand o orientali, creando un tappeto soffice in cui le note dell'altro profumo cadono senza far rumore.
Indossato da solo, è appagante, e risveglia il senso del gusto tanto da far dire agli altri "come sai di buono, ti mangerei!"

Coconut Passion (Victoria's Secret) - 2014 - Floreale Gourmand (-)
Vaniglia, Cocco, Mughetto, Camomilla, Aloe Vera

Nessun commento: