venerdì 30 maggio 2008

Puah! Minestrone

Già non mi piace nella vita, ora mi tocca mangiarlo anche nei sogni.

Giovedì 29 maggio 2008 - Ho sognato di mangiare passato di minestrone di verdure.

Da una piccola ricerca sui libri dei sogni risulta che mangiare significa "incorporare", esperienze, conoscenze, valori (del "passato" evidentemente). La minestra nello specifico esorta a sopportare conseguenze di situazioni in cui ci si è cacciati da soli. Come dire "o mangi la minestra...o salti la finestra", rimango sopportando o scappo? Ma chi esce dalla finestra sta scappando di nascosto e taglia tutti i legami con il passato (ancora...).

Nell'altro libro mangiare la minestra è simbolo di guarigione o della scomparsa di una ossessione.
Preferisco il secondo. Quindi mi sa che, nel mio caso, è più giusto il primo.

Nessun commento: