martedì 6 gennaio 2009

I Soldi Onirici

Domenica 4 Gennaio 2009 - Sono nel supermercato/banca sotto casa mia. Devo comprare verdure e formaggio. Ho preso dei formaggini, ma appena li metto nel cesto, la confezione si apre e il formaggino si spacca in due pezzi. Chiedo alla cassiera se può darmi della carta per incartarli meglio. Mi passa della carta crespa e faccio dei pacchettini. Continuo il giro del supermercato e mi fermo al reparto assorbenti; tra i campioni c'è un nuovo modello con ali per tutta la lunghezza, cerco la confezione corrispondente ma non c'è. Adesso si è trasformata in una pigna di tappeti, rovistando alla ricerca degli assorbenti, trovo due borsellini da donna e un portafoglio da uomo. Guardo nei borsellini, sono pieni di monete, ma non ci sono documenti. Arriva il direttore della banca/supermercato gli mostro i borsellini e apro il portafoglio, quando l'avevo trovato tra i tappeti l'avevo sentito molto pieno di banconote, ora non c'è ne sono, all'interno ci sono delle foto di scena di un film in bianco e nero, tra queste c'è anche una foto di mio papà. Guardo meglio il portafoglio e lo riconosco, è quello di S. infilo la mano tra i tappeti e trovo le banconote. Sono tanti soldi di varie nazionalità. Penso che questa è anche una banca e quindi può cambiarmeli. Mi sveglio.


La mattina della stessa notte S. mi dice di aver sognato di aver perso il portafoglio.

Sognare Formaggio indica bisogni sessuali. Mangiarlo significa buona salute se è fresco, mette in guardia dalle malattie se è duro e vecchio.


Il Borsellino rappresenta la donna e la sua disponibilità verso il sesso.


Il Portafoglio è il segno del nostro credito sociale, la nostra forza psichica e il nostro potere di scambio, la nostra sicurezza.


La Banca Onirica custodisce le nostre riserve di energia e la capacità di realizzarsi nella vita.

Nessun commento: