venerdì 27 marzo 2009

La Borsa Bianca

Giovedì 26 Marzo 2009 - Cammino a fatica portando oltre alla mia borsa bianca nuova anche un'altra borsa più grande, bianca anche questa, a tracolla. Nel sogno penso che devo trovare il modo di sbarazzarmene, perché non ne posso più di portare il solito peso, la solita borsa, figuriamoci un'altra aggiuntiva.

La Borsa Onirica simboleggia ciò che è prezioso per il sognatore. La Borsa, per la donna, la rappresenta e ciò che contiene rappresenta le sue capacità, il suo potenziale, il suo valore.
Il Bianco indica la donna, l'innocenza, l'immaturità ma anche un'impoverimento della vita emotiva.

A me queste due borse bianche, una per parte, hanno fatto venire in mente le ovaie. E' capitato che scherzando sui modi di dire, con altre femmine abbia detto "Ne ho le ovaie piene..." in un rigurgito femminista che non mi appartiene del tutto. Questa frase detta forse 5 o 6 volte nella mia vita, deve aver scalfito il mio inconscio di femmina, e il mio inconscio, usando un immagine così plateale, abbia voluto dirmi che anche lui non ne può più.

Nessun commento: