mercoledì 20 novembre 2019

Sensuale - Intimissimi

Visualizza immagine di origine

Sensuale fa parte di una triade di profumi, insieme a Romantica e Innocente, che Intimissimi fece uscire nel 2013 come profumo per lingerie e per la persona. Le provai tutte e tre e questa è quella che più mi  colpì per la sua non banalità. E' un profumo che presto diventa un profumo di pelle, sensuale appunto, delicato e che si sente solo avvicinando il naso, ma così deve essere, secondo me.
Appena spruzzato si sente moltissimo una nota aromatica balsamica mediterranea, il mirto presumo, che presto si unisce ad una nota pungente e calda di pepe nero e successivamente ad una nota pungente aromatica di pepe bianco. In pochi minuti compaiono i fiori, delicati, e quello che io chiamo profumo di pelle di donna, quel misto di tepore e morbidezza, di leggerissima salinità, di petali di fiori, profumi e creme che la pelle di una donna trasferisce sui pizzi dei reggiseni. Questo sentore, ovviamente amplificato, è quella nota che dona sensualità ai profumi, una sensualità sommessa e tenera che mischiata alle altre note olfattive fa di questa categoria di eau de toilette, profumi di donna. Sensuale si presta molto bene alla layerizzazione, ancorando meglio il compagno e donando una base molto femminile sottostante. Spruzzato sulla biancheria, si ottiene quel sentore di biancheria pulita indossata da qualche ora su una pelle curata e profumata, rendendo sexy anche la lingerie più semplice e senza fronzoli. Il naso non percepisce il profumo applicato ma un mix molto sensuale di calore corporeo, pelle, lingerie, profumo e pulizia curata. 

Sensuale (Intimissimi) - 2013 - Orientale Floreale (-)
Loto, Mirto, Orchidea, Ambra, Vaniglia

Visualizza immagine di origine

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera. C’è speranza che venga prodotto ancora? Non trovo un dupe all’altezza!! Grazie

Monica Cighetti ha detto...

Buonasera, purtroppo come tutti gli esperimenti e ormai anche i profumi veri e propri non c'è una volontà conservativa e continuativa da parte delle aziende produttrici, più votate alla continua immissione sul mercato di "novità" che spesso non hanno niente di originale e nuovo. Posso consigliare di utilizzare uno strumento molto utile presente sul sito di Fragrantica, che permette la ricerca immettendo le note olfattive di un profumo. Inserendo quindi quelle fornite dal produttore o addirittura segnalate da Fragrantica stessa, ne scaturisce una selezione di profumi contenenti le note ricercate, e dando così un ventaglio più stretto di ricerca di un profumo simile. Un abbraccio, buona ricerca! mk