mercoledì 30 novembre 2011

Non Rinunciare


Lunedì 28 Novembre 2011 - Sogno di ricevere una telefonata da un assicuratore, dice di chiamarsi Michele Micheli, sostiene che ho delle rate in arretrato da pagare. Io sono sicura che non devo nulla e discuto al telefono. L'uomo e' molto sicuro ha una parlantina veloce e faccio fatica a rimanere sul punto. Poi improvvisamente scoppia a ridere, e scopro che e' mio cugino Claudio. E' tanto che non ci vediamo, allora propone di incontrarci lunedi a cena. Io faccio un rapido calcolo e penso che perdero' un' altra lezione di acquagym, ma per un cugino che non vedo da molto... Mi sveglio con la convinzione, per cinque minuti buoni, che sia la realta'. Poi piano piano mi rendo conto che era tutto un sogno, che non dovro' rinunciare alla lezione. E' successo raramente che confondessi il sogno con la realta', so sempre, in qualche modo, che sto' sognando. Penso che il cugino lo vedro' organizzando in un giorno che non devo saltare la piscina. Mi alzo.

In effetti, nella vita da sveglia, sto' avendo qualche problema con una assicurazione che ho riscattato e per cui mi chiedono rate "scadute" non dovute...
Nella vita emotiva tendo sempre a privilegiare i bisogni degli altri, senza neanche contrattare... ecco, il mio inconscio mi ha mandato un messaggio molto limpido questa volta, non rinunciare a ciò che ti piace (l'acquagym) per un bisogno di altri, che vivono la loro vita per molto tempo senza di te, che è sempre piacevole vedere, ma per i quali non devo più annullare me stessa. Sto' imparando.

venerdì 25 novembre 2011

Miel de Bois - Serge Lutens




Un profumo da dea. Miel de Bois non è un profumo per tutti. La maggior parte delle persone non lo sopporta. Soprattutto le donne. Ha questa partenza stordente e invasiva, vischiosa e dolcissima che fa allontanare. Dopo circa mezz'ora compaiono i fiori, petali stropicciati, e odore di legno, legno in cui è stato riposto incenso migliaia di anni fa. Poi ricompare il miele ed è morbido e rotondo miele di fiori d'arancio mischiato con un miele più crudo e acre, come di grano saraceno. Non è un profumo per tutti e non è un profumo per tutti i giorni. Ma quando lo è, è il profumo di una dea. Irresistibile e attraente, pericoloso e permeante. Dopo due giorni e diverse docce, è ancora li, attaccato pervicacemente alla pelle.
Ed è divino.



Miel de Bois (Serge Lutens) - 2005 - Legnoso Mielato (Christopher Sheldrake)
Miele Bianco Crudo, Legni d'Ebano, Guaiaco, Aloe, Quercia, Cera d'Api, Iris, Biancospino, Note Animali, Incenso