mercoledì 29 maggio 2013
Siamo Polipi Elettrici alla Ricerca di Risposte
Ci sono dei segni. In qualsiasi cosa ci circonda. Basta essere pronti e coglierli. Spesso ho posto una domanda e aspettato. La risposta arrivava. Sempre. Per vie misteriose, un libro, una frase alla televisione, qualcuno che parla proprio di quella cosa li. E' come se noi buttassimo in continuazione propaggini filamentose, elettriche, ricche di ventose, intorno a noi stessi. Esse esplorano, captano, afferrano. Poi succede che un giorno si seccano tutte e cadono. Improvvisamente ti senti svuotato e scarico. Chiuso tutto su te stesso. Ci vuole tempo perché ricrescano, tempo e dedizione. Ma ricrescono. Siamo polipi elettrici alla ricerca di risposte. Ma quello che fa ricrescere i tentacoli è avere domande.
venerdì 24 maggio 2013
Nashville
Venerdì 24 Maggio 2013 - Sono a Nashville, partecipo ad una gara ma non so di che si tratta. So solo che devo cambiare abito e sfilare più volte al giorno. A Nashville ci sono diverse manifestazioni tutte contemporaneamente, è un gran casino, raduni di bikers vestiti anni anni '60, la gara dove sono iscritta io, il festival della canzone country, il raduno della guardia nazionale...le immagini del film di Altman si sovrappongono alla realtà. Mi comunicano che ho vinto. Altro cambio d'abito, i colori dominanti sono tre, verde smeraldo, giallo cromo e rosso, tre abiti da sera di raso scintillante e tacchi alti. Cammino su una strada polverosa, evitando la gente. Mi sento strana, come se il fatto di aver vinto sia la fonte stessa dell'ansia che mi attanaglia. Cammino tenendomi lo stomaco, le fitte che si attorcigliano arrivano fino alla realtà. Mi sveglio, sto male.
domenica 19 maggio 2013
L'Orto dei Profumi
Sabato 27 aprile 2013 - Ti ho sognato prima, avevamo un orto delle erbe, nel giardino di un chiostro, era bello...profumo di erbe aromatiche e silenzio...ci baciavamo...era una notte calda
Il giardino onirico è il nostro centro paradisiaco interiore, rappresenta la vita naturale, sessuale e quella dell'anima. Raffigura la percezione interiore che si rivolge all'esterno. E' il luogo dove non bisogna far entrare coloro che devastano i fiori, gli alberi, le erbe perché ogni pianta rappresenta un potere magico, affettivo, amoroso, divino che va protetto.
Nel giardino onirico c'è tutto quello che si ama.
Le erbe rappresentano i rimedi, le meraviglie, la fortuna. Sono intimamente collegate al potere curativo e vivificante. Le erbe aromatiche oniriche sono dotate di poteri magici che attirano, ammaliano chi ne respira il profumo.
giovedì 2 maggio 2013
Passaggi a Livello
Giovedì 2 maggio 2013 - Mi guardo allo specchio, sono dal parrucchiere, ho capelli rossi ramati molto folti e vaporosi, ma spostando il ciuffo noto con angoscia che sono come quelli delle bambole e che manca completamente una parte sottostante. Non si vedeva perché il ciuffo ricadeva sopra coprendola. Improvvisamente mi trovo nel paese dove sono cresciuta da bambina, cammino verso la stazione ferroviaria, faccio fatica a riconoscere le strade e i palazzi, sono cambiati moltissimo. Come trasportata da una forza invisibile mi trovo in mezzo ai binari, dove ci sono i passaggi a livello, una fila interminabile di macchine e camion scorre a velocità sostenuta schivandomi, c'è polvere e chiasso, e in più sta arrivando il treno che sembra non aver intenzione di fermarsi, fischia, io non so come fare a salvarmi, mi sveglio in mezzo alle rotaie in preda al panico, con il treno e un camion che stanno per incrociarsi proprio dove sono io.
mercoledì 1 maggio 2013
Verde, Azzurro
Mercoledì 1 maggio 2013 - Vivo in una casa al mare con mio papà. Si è appena trasferito da me, ha una stanza tutta sua che ha attrezzato immediatamente con un telefono anni '70 di quelli che si chiudono. E' azzurro trasparente e ha allungato il filo per poterci parlare dal letto e comunicare con una vicina di casa bionda. Guardo nel frigorifero e non trovo più gli asparagi e tutte le verdure verdi che avevo comprato. Passando davanti alla sua camera noto tra le lenzuola i resti delle verdure. Le ha mangiate crude. Mi sveglio. Vado a pranzo da lui, porto gli asparagi.
Iscriviti a:
Post (Atom)