mercoledì 13 settembre 2023

La Fusione Termonucleare


Martedì 12 Settembre 2023 - Sogno di essere al lavoro, sul bancone della Reception c'è la mia bottiglietta dell'acqua, prima di iniziare a lavorare aggiungo all'acqua da bere delle particelle polverose che daranno il via ad una trasformazione dell'acqua. Mentre sto lavorando, l'acqua è li nell'angolo e mi manda dei messaggi subliminali simili ad un conto alla rovescia, per avvisarmi che tra 10 minuti la reazione sarà avvenuta e sarà troppo tardi per tornare indietro. Incurante dell'avvertimento e un po' per sfida, decido di bere un po' di acqua, e continuo ad ignorare il conto alla rovescia, sarei ancora in tempo per intervenire ma non faccio nulla. Il conto alla rovescia termina e l'acqua, anche quella che ho bevuto, si trasforma e avviene una fusione termonucleare, Sono un po' preoccupata di essere diventata radioattiva ma continuo a berla, sarà quel che sarà. Mi sveglio.

Nella fusione termonucleare le particelle singole di un gas si dissociano negli elementi costitutivi (ioni, elettroni e protoni) si trasformano in una miscela di particelle che fondendosi creano un plasma che dà vita alla creazione di una stella o di un sole. La fusione termonucleare e il plasma che ne deriva è il principale costituente delle stelle e del sole. E' il nucleo.

Per trasformare il nucleo di se stessi, bisogna averne consapevolezza, lavorare in maniera evolutiva portando le istanze nascoste nell'inconscio e nel mare (l'acqua) del mondo emotivo visibili, aggiungere materiale, e non avere paura del cambiamento. Ignorare in maniera un po' spavalda i segnali per tornare allo stato precedente, non avere paura del cambiamento, perché il cambiamento è vita.

Ho fatto questo sogno la notte successiva ad una modifica di assetto relazionale, ma scaturisce anche dal lavoro di analisi iniziato da qualche anno e che sta dando dei frutti in termini di recupero della mia indole naturale e di abbandono dei meccanismi di difesa che si sono aggiunti negli ultimi anni e che mi hanno protetto ma anche resa statica e timorosa del cambiamento. 

Le particelle arrivano da fuori, sono gli aiuti esterni, i gesti gentili, stringere nuove amicizie, approfondire le amicizie reali, tutti quei dettagli che danno alla vita quotidiana il succo essenziale del vivere. Le particelle si aggiungono al nostro mondo emotivo e lo trasformano, creando tante piccole stelle danzanti, un plasma caldo dentro di noi, trasformandoci in un sole luminoso e pulsante. 



mercoledì 28 giugno 2023

Regal White - Zara

Regal White fa parte di un progetto di Zara che ha voluto dare carta bianca a una serie di Nasi famosi per creare in libertà dei profumi cha avessero la suggestione dei viaggi. La linea è stata poi proposta nel reparto uomo dei negozi Zara nel 2023, riscuotendo notevole successo e una caccia alle fragranze che ha presto esaurito le scorte.
Sulla mia pelle si avverte immediatamente il vetiver, la dove sulla pelle di una mia amica invece le note di testa sono una meravigliosa acqua di cocco e un qualcosa di zuccherino e fruttato che ricorda appunto il frutto del fico e la parte verde del latte di fico. E' un profumo che parte sottile ma si attanaglia alla pelle e li rimane per ore, adatto agli uomini e alle donne, ha una vibrazione molto urbana. Mi spiego meglio, è come una la sensazione di essere al mattino presto in una strada centrale di una grande città che però è svuotata per via dell'estate, lame di sole create dalle diverse altezze dei palazzi, si intervallano a isole di ombra ancora fresca dall'aria della notte. 
Il vetiver è cremoso e leggermente affumicato non secco, rimane per tutta la durata protagonista, mentre sulla pelle della mia amica l'odore fresco dell'acqua di cocco e del latte di fico rimangono più predominanti e come piacerebbe fosse sulla mia pelle. 

Come sempre i profumi vanno provati sulla propria pelle per capire che evoluzione avranno, alcuni non mutano molto altri invece, come Regal White, sono così reattivi da sembrare quasi due profumi diversi.



Regal White (Zara) - 2023 - Aromatico Fruttato (Nathalie Lorson)

Acqua di Cocco, Fico, Vetiver, Ambroxan, Castagna