domenica 12 ottobre 2008

Il Vestito da Sposa

Giovedì 9 Ottobre 2008 - Sono a Milano in Via Paolo Sarpi, nel negozio cinese di abiti da sposa. Provo un vestito da sposa bianco avorio. Ha il corpetto rigido in seta stropicciata, senza spalline. Sotto il seno un fiocco, la gonna svasata resa piena da un sottogonna di tulle. La commessa cinese mi guarda e mi dice che sto benissimo, io mi guardo nello specchio, ho i capelli tutti scarmigliati e penso che a 41 anni sposarsi vestita di bianco... ma tanto non ho avuto figli quindi... mi vedo bella e mi sorrido. Mi sveglio.


Indossare un abito da sposa nei sogni indica l'inizio di un periodo fortunato.

Il matrimonio, per la sua funzione di collegamento, di fusione, segnala al sognatore la fine di un genere di vita, e quindi un distacco, e un'unione rispetto ad un'altra trama dell'esistenza. E' la formula sacra che permette di trovare la complementarità. Si riferisce in generale ad una aggregazione di progetti che portano ad una svolta, o alla ricerca dell'unità nella personalità del sognatore.

2 commenti:

mela ha detto...

Grazie... è da stanotte che cerco ansiosa una risposta ad un mio sogno particolarmente "vivo" in cui quando abbassavo gli occhi su di me vedevo parte di una abito che sembrava da sposa... ed in effetti ripensando a questo periodo della mia vita quello che scrivi coincide. Posso chiederti dove hai preso l'interpretazione?

mk ha detto...

Ciao mela, scusa se ho tardato a risponderti ma ho avuto problemi con il pc... le interpretazioni dei sogni le prendo dai libri che vedi sotto "letture", soprattutto trovo molto utili "I simboli dei sogni" di Marie Coupal e
"Sognology" di Andreas Baumgarten.
Poi in qualche caso vado di libere associazioni. Di solito con me funziona. Buon inizio di una nuova fase della tua vita. mk