martedì 25 aprile 2017

L'Antimatière e The Unicorn Spell - Isabelle Doyen - Les Nez

Mi hanno donato tempo fa due provette dei profumi Le Nez, hanno una delicatezza che non mi appartiene molto, preferisco i profumi voluttuosi... L'Antimatière, come dice il nome stesso, è un non-profumo. All'inizio, appena spruzzato, sa di muschio secco, muschio animale pulito, una nota che non mi piace molto e che sulla mia pelle assume un'odore come di lacca per capelli. Ecco, questo profumo di pelle, che non ha quasi sillage, che si rifugia nell'invisibilità, o meglio nell'inolfattività, non mi rappresenta e non mi piace. Non perché lo trovi repulsivo, come mi era successo con Dzing! de L'Artisan Parfumeur, ma perché non si sente quasi, e quel quasi che si sente è quella tipologia di note di cui non voglio la mia pelle sappia. L'ambra, che invece adoro, non pervenuta. 

L'Antimatière (Les Nez) - 2006 - Muschiato  (Isabelle Doyen)
Muschio Animale, Ambra


L'incantesimo dell'unicorno, sa di erba acidula e di fiori freddi. Profuma di umidità boschiva, in cui aleggiano aliti di caramelle alla violetta. Erba bagnata e stropicciata, zucchero e pepe. Si sviluppa incantevole come una nuvola di petali di fiori umidi, pronta a far cadere gocce di pioggia profumate di garofanini, viole, latte e panpepato in lievitazione. Non è il mio genere di profumo, e il profumo di viola tende a mettermi un po' di tristezza, è però un bellissimo profumo che vedo bene su una donna eterea e delicata, alla quale piace indossare camicie bianche croccanti di bucato, gonna ampia e un po' rigida, nessun trucco, e come gioiello una piccola perla pendente da un filo d'argento.

The Unicorn Spell (Les Nez) - 2006 - Floreale Verde  (Isabelle Doyen)
Note Verdi, Violetta, Note Legnose

Nessun commento: