mercoledì 2 agosto 2017

Blu Woman - Acqua dell'Elba

Risultati immagini per blu acqua dell'elba
Ho acquistato questo profumo proprio quando ero in vacanza sulla meravigliosa Isola d'Elba, quindi oltre che la sensazione in sé è anche un ricordo olfattivo di quella vacanza, del mare e della natura di questa isola stupenda.
Chi ci è stato sa che i negozi di Acqua dell'Elba abbondano nei centri delle cittadine, le ragazze sono sempre gentilissime e competenti, l'atmosfera super rilassante con i colori che richiamano le azzurre, limpide acque del mare.
Di Blu mi ha colpito l'insieme di note della vegetazione dell'Isola, è come arrivare sulla spiaggia al mattino presto, quando ancora non c'è gente e la rugiada notturna, evaporando, trasporta i profumi delle piante che crescono nella macchia mediterranea. Soprattutto il fico e l'elicriso, che sono due odori che adoro. L'elicriso, o semprevivo, è quel fiorellino giallo che sembra già secco, con le foglioline grigie e vellutate che cresce sulla spiaggia e tra le rocce in riva al mare.
Stropicci le foglie e rilascia il suo ineffabile e inconfondibile profumo lievemente di curry che riporta subito alla macchia mediterranea.
Ecco, quando mi adorno di Blu, la mia anima ritorna sulla spiaggia, i piedi lambiscono l'acqua cristallina e so che sono un animale dell'isola.




Blu Woman (Acqua dell'Elba) - 2017 - Floreale Verde (-)
Fico, Gelsomino, Elicriso, Mandarino, Ninfea, Artemisia, Note Marine, Labdano, Albero di Fico, Cedro, Ginepro

Risultati immagini per blu acqua dell'elba

Nessun commento: