Erbaceo, come gambi di prezzemolo fresco, tagliati a coltello, una punta di piccantezza, forse il prezzemolo è coriandolo in fondo... Si apre una borsa di cuoio, annuso l'interno: odore di cuoio dalla parte scamosciata e vellutata, un fiore leggermente malinconico in lontananza, piccoli semi di cardamomo confettati all'indiana, polverosi e non certo zuccherini.
E poi un ricordo ripescato dagli anni della mia adolescenza, mio padre tornato dall'India, in pieno inverno, indossando un completo estivo totalmente intriso di profumo di sandalo, caldo ed esotico, un piccolo rosario buddista in legno di sandalo portatomi in dono, negli occhi visioni di paesaggi lontani, misteriosi e modificanti.
Scent #1, come altri profumi al sandalo o cuoiati, mi attrae e soddisfa in me la voglia di annusare la pelle di uomo. Non riesco a portarlo a lungo, ne a portarlo unicamente, in questo periodo della mia vita. Troppa malinconia.
Ogni tanto lo porto unito ad un bel femminile molto potente. Ma questo è un profumo che, nonostante il costo irrisorio, ha una personalità forte, persistente all'inverosimile, non malleabile e non layerizzabile facilmente. Rimane monolitico sulle sue e non si mischia, ma offre il dono del misticismo a chi sa accettarlo.
Scent #1 (Zara) - 2018 - Cuoio ()
Cardamomo, Cuoio, Violetta