Di Joséphine ho sia il latte corpo che l'eau de parfum in roll on, ovviamente hanno una intensità differente, ma quello che colpisce è come le note prevalenti siano diverse a seconda della formulazione, ovviamente provate sulla stessa pelle. In entrambe l'impatto iniziale è di una cesta di frutti maturi, piuttosto tropicali, dove, sulla mia pelle, prevalgono l'ananas e il cocco. Poi il cocco sparisce, e compare una nota molto fresca, quasi fredda, come di menta a livello tattile ma non a livello olfattivo. Dopo 5 ore, l'eau de parfum è ancora ben percettibile e sostanzialmente immutata, mentre del latte non v'è più traccia.
Il latte è godibilissimo, ha una consistenza setosa e vellutante, eppure leggera e quindi perfetta per quando fa caldo e senza l'effetto pellicola caratteristica di alcune creme corpo che personalmente non sopporto.
Una menzione di merito va a questa linea di profumi, prodotta da VeraLab, ossia L'Estetista Cinica, che coraggiosamente ha perseguito il suo obiettivo e ha saputo mantenere fede ai valori che si era posta. La linea di profumi, nello specifico, è dedicata a donne che hanno in qualche modo operato un punto di rottura tra il passato e il presente, gettando un ponte ideale futuro per le nuove donne e per chi vuole distinguersi non adeguandosi alla massa. In una sorta di femminino polivalente e indomito, che ha portato avanti le istanze di indipendenza e autostima per tutte.
Joséphine (VeraLab) - 2019 - Fruttato Cipriato (Paola Bottai per #cinismoliquido)
Lime, Ribes Nero, Cocco, Papaya, Ananas, Banana, Ylang-ylang, Mango, Legno di Sandalo, Muschio
Nessun commento:
Posta un commento