sabato 2 aprile 2011

Uscire, stare dentro.

Domenica 10 ottobre 2010 - Sono a casa mia ci sono tante persone, tra cui il Mago seduto in un angolo che osserva, e i miei familiari. Tutti stanno guardando un film in bianco e nero di Totò, io mi annoio e mi sdraio sul pavimento. Mio padre si lamenta che non vado a trovarlo e io gli ricordo quello che dice sempre, che per non trovarsi bisogna essere in due, poi me ne vado in camera per guardare delle fotografie. Ritorno in salotto, e inizio a piangere, lamentandomi al contempo che tutti guardano il  film invece di uscire, oggi che c'è il cielo azzurro e il sole. Me ne sto lì qualche minuto poi ad un certo punto prendo il coraggio e esco da sola. Penso che il primo gradino l'ho superato, poi incontri nuova gente, fai nuove amicizie, magari ti innamori... il Mago guarda con occhi spalancati e si rende conto che forse c'aveva azzeccato. Mi sveglio.

Nessun commento: