lunedì 23 giugno 2008

La borsa dimenticata - I sogno

Martedi 17 Giugno 2008 - Ho sognato che ero al lavoro, siamo tutti riuniti in una grande stanza al piano terra. Improvvisamente ci comunicano che possiamo andarcene. Chiudiamo l'ufficio e quando sono in macchina diretta verso casa mi accorgo di aver lasciato la mia borsa aperta sulla scrivania, e il computer acceso. Ci sarà il week end di mezzo e quindi la borsa mi serve. Torno a prenderla ma le mie chiavi non hanno l'allarme, mi sveglio in preda all'ansia.

Nei sogni che seguono spesso è contenuta la risposta alla domanda posta nel sogno precedente.

Cosa c'era nella borsa da poter essere lasciata li se fosse stato in settimana, ma da prendere assolutamente in caso di week-end?

La società moderna ci costringe a vivere per lavorare dal lunedi al venerdi, senza concessioni al tempo libero, quasi una richiesta di sospensione dalla vita personale finchè non arriva il fine settimana.

Nella borsa c'è la vita. Con tutte le sue aspirazioni "in attesa" di essere prese in considerazione.

Nessun commento: