mercoledì 16 luglio 2008

La Polizia Onirica

Martedì 30 gennaio 2007 - Sono a cena a casa di mio fratello. Sua moglie mi ha procurato le scarpe da Flamenco, sono bianche, nere e rosse e in più un paio di sabot a mocassino. Ci sono anche una borsa di pelle nera e una rossa. Provo le scarpe hanno i tacchi a spillo altissimi ma sono comode. Andiamo via. La mia macchina è parcheggiata fuori, a Milano, in una svolta di un incrocio. In effetti l'ha parcheggiata così S. Le chiavi sono dentro. Andiamo a prendere un'altra macchina e tornando c'è la polizia che sta portando via la mia macchina, urlo "la mia macchina!" sono molto arrabbiata con S. Fuori dalla casa di mio fratello, dal suo balcone, cola un grasso che stanno cercando di togliere. C'è una ambulanza che parte. Siamo a bordo dell'ambulanza ma S. non vuole mettere i lampeggianti e invece mette una frusta laser azzurra (?) A bordo ci siamo solo noi due. Mi domando come fare a recuperare la mia macchina e voglio andare subito. Anzi voglio che ci vada lui. Mi sveglio.



Cenare, sera: le forze sono scemate, mangiando ci si ricarica per un nuovo giorno

Scarpe belle e comode: successi, svolta favorevole in una questione importante. I tacchi alti indicano un desiderio di elevarsi spiritualmente.

Il nero simboleggia il tempo. E' l'origine, è l'oscuro, il profondo.

Il bianco rappresenta la donna. Associato al nero simboleggia la dualità presente in ognuno di noi.

Il rosso è vitalità, energia, combattività. E' la vita, la passione, il sangue.

L'automobile è la vita del sognatore. Come la guida così conduce la sua vita.

Incrocio, svolta: indicano proprio questo ma a livello metaforico nella vita del sognatore.

Ambulanza: non si ricevono riconoscimenti ne ricompense per gli sforzi fatti

La frusta è uno stimolo a reagire, l'indolenza va punita.

Laser, raggio: indica una espansione di coscienza. L'avanzamento verso uno stadio superiore.

Polizia: norme morali, la propria chiave di lettura, la ragione, la logica con cui si superano gli ostacoli

La Polizia Onirica è una parte del sognatore stesso che sorveglia e fa in modo che tutto torni in ordine.

Avevo lasciato che qualcun'altro parcheggiasse la mia macchina/mi parcheggiasse, perdipiù ad un incrocio e con le chiavi a bordo (tutti avrebbero potuto guidarla). Meno male che è arrivata la polizia...

Nessun commento: