mercoledì 9 luglio 2008

Parole, parole, parole...

Spesso il sogno ci manda dei messaggi usando parole speciali che hanno più di un significato. Lette con accento diverso, usate solo per il suono, parole che richiamano concetti. Queste parole sono come password per avere l'accesso a uno stadio superiore della conoscenza di noi stessi. Non capitano mai a caso. E bisogna memorizzarle.

Domenica 6 Luglio 2008 - Sogno di entrare in una gelateria, chiedo un cono e che gusti ci sono (il banco frigo è vuoto) la gelataia mi fa segno di seguirla "dietro" e mi mostra un frigorifero da camera. Mi elenca i gusti, tra i quali un gusto "Duran"(un cioccolato/bacio). Mi chiede se sono di Novate io invece capisco se sono del Novanta, le rispondo che non sono del Novanta ma lei insiste che sono di Novate, che mi ha visto li. Comprendo l'equivoco e ribatto che non sono di Novate, ma lei è convinta che invece lo sono. Esco con un gelato gusto Duran e Novate, invece del cono me l'ha messo nel Nintendo DS. Lo mangio con lo stilo.

"Dietro" riguarda tutto ciò che è nascosto, che non si mostra agli altri.

Nessun commento: