giovedì 11 settembre 2008

Compro scarpe di un'altro pianeta


Lunedì 1 Settembre 2008 - Sono su un altro pianeta. Giro per negozi in un centro commerciale all'aperto. Ci sono villette tra i vicoli di un borgo medioevale aperto, alberi e giardini curati, fontane. Faccio amicizia con la commessa di una cartoleria è bella, bionda, capelli lunghi lisci, ha la frangia. Le faccio vedere le scarpe che ho comprato, sono viola, a punta e con il tacco. Dentro sono grigio argento. Le indosso con i jeans. Da Lei prendo un altro paio di scarpe, di camoscio arancio e verdi dentro. Le infilo nelle tasche posteriori dei jeans una per tasca. Parliamo dei nastri chiudipacco, che su questo pianeta vanno riutilizzati per legge. E' uscita una ordinanza e in vendita ci sono dei kit di chiudipacco rintracciabili. Le dico che sulla Terra le maestre usano i nastri per i pacchetti regalo per fare ogni genere di lavoro. Lascio il pianeta su un aereo/razzo consapevole che ritornerò. Ho comprato anche stivali e altri oggetti. Sull'aereo un ragazzo mi guarda e mi chiede delle scarpe viola che indosso. Mi sveglio.

dopo essermi alzata ritorno a letto sono le 5.11

Sogno ancora di essere tornata sul pianeta di prima. Ho ritrovato la mia amica commessa. Le mostro gli stivali che ho preso l'altra volta. Sono di cuoio marroni chiari. Mi sveglio.
Le scarpe sono l'involucro fisico dell'anima, o meglio del suo simbolo i piedi. Il Tacco Alto è sinonimo di Immaginazione con la quale spiccare il volo.

Il Pianeta invita ad uno sviluppo al quale non siamo abituati. Esplorare nuovi pianeti equivale ad una esortazione a prendere consapevolezza di un altro modo di guardare a noi stessi nella continuità dell'esistenza. Sviluppare le qualità del pianeta sul quale siamo atterrati. I pianeti visitati in sogno ci impregnano di una forza da sviluppare, indicano un talento da valorizzare, una ricchezza interiore accordata, un atteggiamento che andrebbe affinato o un equilibrio al quale pervenire.

In inglese si dice "to be in someone else shoes" per indicare di essersi messo nei panni di qualcuno. Io ho addirittura comprato scarpe su un altro pianeta. Se non indica bisogno di cambiamento questo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao ,
se vuoi comprare scarpe di un altro pianeta vieni a dare un ochhio alle mie.
www.lulupixa.spaces.live.com
forse troverai quello che cerchi
ciao
lulux