martedì 2 settembre 2008

Il Battesimo

Il Battesimo segnala un (ritrovamento) rinnovamento spirituale che cambierà profondamente la propria esistenza a dal quale si uscirà più forti interiormente e più capaci di affrontare le avversità della vita. Preannuncia una nuova vita.
Venerdì 28 Settembre 2007 - Sono in una piscina teatro e io guido il gruppo di ginnaste teatranti. Lo spettacolo si snoda da una piscina all'altra. Le piscine sono tutte comunicanti tra loro ma separate da tende di velluto rosso, come tanti sipari. Finito lo spettacolo esco dall'acqua e vicino ad un sipario il Maestro si congratula con me. Mi dice che ho battezzato i Cristiani. Mi parla di come ero prima e di come sono ora, mi descrive come molto "Acquoidale" e io rispondo "Come le Balene?"

Il Teatro, Il Palcoscenico, simboleggiano la vita sociale, il rapporto con gli altri e con il mondo circostante. La rappresentazione che va in scena riflette il proprio rapporto con il mondo. E' il luogo simbolo dove il sognatore prova il bisogno di comprendersi meglio allo scopo di sbloccare alcuni tratti caratteriali. Sogniamo di trovarci in un Teatro durante le crisi di crescita personale, quando dubitiamo di tutto. Tutto ciò che avviene sul palcoscenico si riferisce alla situazione del sognatore e al verificarsi dell'evento sognato, nella realtà.

Il Sipario esprime il desiderio di occultare alcuni aspetti di sé.

La Balena, come tutti gli animali che vivono nel mare, sono in rapporto con le nostre tendenze a realizzare idee e progetti che provengono dall'inconscio.

Nessun commento: